Le 5 fasi di Produzione
STUDIO E PROGETTAZIONE CARTAMODELLI
Grazie ad oltre trent’anni di esperienza nel settore e nella produzione degli abiti da lavoro, disponiamo di un’ ampia gamma di cartamodelli ora tutti digitalizzati pronti all’uso.
Siamo inoltre in grado di progettarne di nuovi partendo da un Vostro campione o disegno apportando se necessario le dovute modifiche e migliorie.
DIGITALIZZAZIONE CARTAMODELLI E SVILUPPO TAGLIE
Tramite una fotocamera (che ha soppiantato da tempo la tavola Digitalizer), vengono copiate tutte le linee perimetrali del modello cartaceo.
Il file creato viene importato nel programma CAD, dove, con le dovute indicazioni dell’operatore, realizza in automatico lo sviluppo del range di taglie.
Il programma CAD permette inoltre di archiviare informazioni particolari di un capo “su misura”.
STESURA E TAGLIO AUTOMATICO DEL TESSUTO
La fase successiva è la stesura del tessuto, che da rotoli viene trasformato in tappeti di taglio grazie allo stenditore, macchinario semovente con operatore a bordo.
I tappeti cosi prodotti vengono spostati grazie a tavoli soffianti che ne alleggeriscono il peso e ne facilitano lo spostamento per decine di metri.
Si passa così alla zona taglio, che si effettua con il taglio automatico.
Il tappeto di tessuto, viene centrato nell’area di taglio di questo macchinario totalmente autonomo, dove, dopo aver impostato tutti i vari parametri di lavoro, scelto il modello da tagliare creato precedentemente con il CAD, viene inciso con una lama robotizzata, permettendo una precisione di taglio dal primo al millesimo capo tagliato sempre uguale, cosa che con le taglierine manuali era impossibile, oltre che poco sicure per chi le usava.
Questi macchinari ci permetto di abbattere i costi di produzione e di produrre in tempi brevissimi dalle grosse quantità, a quelle più piccole ed elaborate.
CUCITURA
CONFEZIONAMENTO
L’ abbigliamento nel uso comune, viene sempre imbustato singolarmente e scatolato dividendo nel contenitore le taglie e gli articoli del vestiario, se le quantità ordinate lo permettono. • A KIT Soprattutto nel promozionale il cliente può avere la necessità di acquistare uno o più articoli che devono essere poi omaggiati ai clienti in un numero di pezzi ben definito e suddiviso in taglie con una proporzione sempre identica. La soluzione che proponiamo è il servizio a pagamento a “KIT” dove andiamo a confezionare una busta o una scatola a seconda degli articoli e della quantità richieste. Possiamo applicare a ogni busta un codice a barre. Sarà quindi sufficiente fornirci le quantità e taglie dei vari articoli, noi provvederemo a preparare un kit con tutto il materiale richiesto, permettendo un vostro notevole risparmio sia di tempo che di risorse nella distribuzione e nello scarico a magazzino del materiale promozionale. • A CONFEZIONE PER DIPENDENTE La divisa per uso professionale che viene data al dipendente, solitamente è composta da diversi capi, oltre ad essere “personali” poiché ciascuno di noi veste taglie diverse tra capo spalla (Giacche, Felpe o Pile) e pantaloni (o Salopette). Questo implica, specie in aziende dall’alto numero di dipendenti, difficoltà logistiche per quanto riguarda la distribuzione dei singoli capi ai dipendenti, che diventa ancora più di complessa gestione nel caso in cui vi siano più sedi aziendali distribuite sul territorio. La soluzione che proponiamo è il servizio a pagamento “Confezione per dipendente”, che prevede di confezionare singolarmente ogni divisa o completo da lavoro, indicando la persona a cui è destinato su ciascuna busta. La creazione della confezione dipendente vi permette di semplificare la distribuzione dei capi ai vostri dipendenti, e vi consente di inviare confezioni anche ad eventuali sedi dislocate in altri indirizzi e/o città in modo estremamente preciso. Sarà quindi sufficiente fornirci i dati (nome dipendente e taglie dei vari articoli), noi provvederemo a preparare per ognuno una confezione individuale permettendo un vostro notevole risparmio sia di tempo che di risorse nella distribuzione dell’abbigliamento da lavoro.